Il fine settimana del 12 e 13 maggio ha visto disputarsi la Coppa Marinanova per Minialtura, Platu 25 e Sb20, organizzata dallo Yacht Club Montecatini e il cantiere Marinanova di Paolo Trevisan.
Le condizioni meteorologiche hanno consentito di disputare sei prove, tre sabato e tre domenica al termine della quali è risultata vincitrice della classifica overall Paola (Cnv) di Gianluca Poli, timonata da Roberto Pardini con Patrizio Cau e Simeone Marantonio che ha regolato la squadra dei Platu25 con Hurrà (Ycm) di Matteo Ridi che non ha avuto rivali nella classifica, ma che invece ha dovuto lottare virata dopo virata con 6Bizzosa (Ycm) di Bettarini ottimo terzo e Mamic (Ycl) di Roberto Bimbi, quarto overall e terzo della speciale classifica Platu25. In regata anche le imbarcazioni della classe Sb20, monotipo con tre o quattro persone di equipaggio, ma con peso non superiore a 270 kg e che fanno parte della Scuola Vela Toscana, tra queste ha prevalso Kio su Almalocaa e Fishbone.
Nella Base Nautica Marinanova, al n. 202 del Viale D’Annunzio, si sono svolti i briefing e la premiazione dei primi tre classificati per ogni classe alla quale è seguito il rinfresco nella serata di domenica 13. locandina-marinanova-01